Più nello specifico, le informazioni principali sono presentate in modo preciso, esauriente e al tempo stesso sintetico (efficacia).
Inoltre l’utente è messo nella condizione di individuare i contenuti desiderati con poco sforzo e in tempi ragionevoli (efficienza).
Non da ultimo, la grafica rende piacevole e interessante l’uso del sito (soddisfazione), attraverso icone, cataloghi sfogliabili e un layout accattivante.
Per raggiungere questi obiettivi ci siamo immedesimati nell’utente per cercare di comprendere e anticipare le sue esigenze: cosa si aspetterà di trovare? La consultazione del catalogo prodotti è una delle attività più richieste, per questo abbiamo cercato di semplificarla al massimo.
Nell’homepage, l’utente può cercare i prodotti in quattro modi: attraverso il menu a tendina, il campo ricerca, cliccando su prodotti.
Il menu, posto in alto a sinistra, consente di individuare i prodotti per tipologia, applicazione, misura, materiale e testa. E’ possibile cercare gli articoli solo per tipologia e affinare poi la ricerca utilizzando, via via, le opzioni disponibili (applicazione, misura, ecc.).
In alternativa è possibile digitare il nome del prodotto nel rettangolo in alto a sinistra e cliccare poi sull’icona con la lente di ingrandimento.
Il catalogo sfogliabile presenta una visione d’insieme di tutti i prodotti, dal notevole impatto emotivo.
Interessanti risultano le funzioni disponibili nell’area riservata. Dopo essersi autenticati cliccando qui, i clienti possono conoscere le informazioni ad essi riservate (fatture, dichiarazioni di conformità, ecc.), nonché generare un file PDF con gli articoli della wish list.
Se siete interessati a questo servizio, scrivete per favore a info@minucoop.it indicando un recapito in modo da associare l’accesso.