loader

News

Informazioni Aziendali

Scopri la facilità del sito per la scelta delle minuterie metalliche: tutte le informazioni a portata di click!


12/10/2014
Scopri la facilità del sito per la scelta delle minuterie metalliche: tutte le informazioni a portata di click!
Il sito è stato progettato nel rispetto degli standard di usabilità, intesa come "Il grado in cui un prodotto può essere usato da particolari utenti per raggiungere certi obiettivi con efficacia, efficienza, soddisfazione in uno specifico contesto d’uso" (indicazione ISO 9241-11:1998).

Più nello specifico, le informazioni principali sono presentate in modo preciso, esauriente e al tempo stesso sintetico (efficacia).
Inoltre l’utente è messo nella condizione di individuare i contenuti desiderati con poco sforzo e in tempi ragionevoli (efficienza).
Non da ultimo, la grafica rende piacevole e interessante l’uso del sito (soddisfazione), attraverso icone, cataloghi sfogliabili e un layout accattivante.

Per raggiungere questi obiettivi ci siamo immedesimati nell’utente per cercare di comprendere e anticipare le sue esigenze: cosa si aspetterà di trovare? La consultazione del catalogo prodotti è una delle attività più richieste, per questo abbiamo cercato di semplificarla al massimo.
Nell’homepage, l’utente può cercare i prodotti in quattro modi: attraverso il menu a tendina, il campo ricerca, cliccando su prodotti.
Il menu, posto in alto a sinistra, consente di individuare i prodotti per tipologia, applicazione, misura, materiale e testa. E’ possibile cercare gli articoli solo per tipologia e affinare poi la ricerca utilizzando, via via, le opzioni disponibili (applicazione, misura, ecc.).
In alternativa è possibile digitare il nome del prodotto nel rettangolo in alto a sinistra e cliccare poi sull’icona con la lente di ingrandimento.
Il catalogo sfogliabile presenta una visione d’insieme di tutti i prodotti, dal notevole impatto emotivo.
Interessanti risultano le funzioni disponibili nell’area riservata. Dopo essersi autenticati cliccando qui, i clienti possono conoscere le informazioni ad essi riservate (fatture, dichiarazioni di conformità, ecc.), nonché generare un file PDF con gli articoli della wish list.

Se siete interessati a questo servizio, scrivete per favore a info@minucoop.it indicando un recapito in modo da associare l’accesso.

Richiedi Informazioni






Informativa Privacy *
Letto e compreso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori